RWE in Italia
RWE è tra i principali attori nel mercato delle energie da fonte rinnovabile in Italia.
Opera sul territorio nazionale con 15 parchi eolici onshore in esercizio con una capacità installata pari a circa 500 MW, in grado di assicurare la fornitura di energia verde a circa 400.000 famiglie italiane.
Inoltre, sta costruendo due nuovi parchi eolici onshore in Puglia: San Severo e Mondonuovo, con una ulteriore capacità installata di circa 107 MW. Con la loro entrata in esercizio, prevista nel 2025, RWE sarà in grado di soddisfare il fabbisogno energetico annuale di più di 500.000 famiglie nel nostro Paese. Attualmente sta costruendo anche il primo impianto fotovoltaico in Italia: Bosco, situato in Sicilia.
L’azienda è attiva in tutte le fasi della catena del valore: dalla ricognizione di potenziali siti per lo sviluppo, alla costruzione, alla manutenzione fino a dismissione e repowering di impianti su tutto il territorio nazionale, dando sempre priorità alla massima qualità dei progetti.
RWE può contare sull’esperienza di personale altamente qualificato. Oltre 170 dipendenti che operano a livello nazionale e internazionale: project managers, project engineers, tecnici e operatori. Grazie alla loro competenza e professionalità è in grado di creare importanti opportunità economiche a livello locale, valorizzando il territorio.
-
Scopri di più https://it.rwe.com/
RWE nel Mondo
RWE è alla guida di un mondo a energia verde. Con la sua strategia di investimenti e crescita Growing Green, RWE sta contribuendo in modo significativo al successo della transizione energetica e alla decarbonizzazione del sistema energetico.
Nell’azienda lavorano circa 20.000 dipendenti in quasi 30 Paesi del mondo. RWE è già una delle aziende leader nel settore delle energie da fonte rinnovabile. RWE sta investendo miliardi di euro per espandere il proprio portafoglio di generazione, in particolare nell’energia eolica offshore e onshore, nell’energia solare e nelle batterie. Ciò si integra perfettamente con le proprie attività di trading energetico globale. RWE sta decarbonizzando il proprio business in linea con il percorso di riduzione di 1,5 gradi e abbandonerà il carbone entro il 2030. RWE sarà a zero emissioni entro il 2040. In piena linea con lo scopo dell’azienda – Our energy for a sustainable life.
-
Scopri di più www.rwe.com/en/