Iames Chiarello
Dopo aver frequentato la facoltà di Ingegneria elettrica presso l’Università degli Studi di Padova, con specializzazione in impianti elettrici e impianti in media ed alta tensione, inizia il proprio percorso professionale nel 2001 in qualità di tecnico nell’ambito della progettazione di impianti elettrici speciali (antintrusione, antincendio e videosorveglianza) per poi passare nel 2007 all’ambito degli impianti e sistemi di sicurezza in qualità di consulente, svolgendo al contempo docenze presso alcuni istituti di insegnamento superiore nelle province di Rovigo e Padova.
Entra a far parte di Chint Italia nel 2011 in qualità di coordinatore dell’ufficio tecnico e nel 2019, con il passaggio dell’azienda sotto l’insegna della casa madre cinese (e sotto la nuova denominazione di Chint Italia Investment Srl), assume il ruolo di Product Manager, con funzione di analisi e valutazione nuovi prodotti, analisi normative, sviluppo strategie commerciali e supporto al marketing di prodotto.
Da pochi mesi riveste il ruolo di Sales Engineer, portando la propria esperienza tecnica anche nell’abito delle vendite.
Dal 2016 è membro del sottocomitato CEI SC23e, dal 2017 è membro del sottocomitato CEI CT64 e dal 2019 è membro del sottocomitato CEI CT81. Nel tempo libero si dedica al tennis, al calcio e al basket con il figlioletto e adora trascorrere piacevoli momenti di condivisione con la sua famiglia.