Francesco Mastrapasqua
Laureato in Ingegneria Elettronica e Telecomunicazioni presso l’Università di Padova, Francesco Mastrapasqua ha maturato un’esperienza di oltre 25 anni nell’area marketing e commercio internazionale di diverse società multinazionali leader nel settore della refrigerazione e climatizzazione.
Dal 2009 come Institutional Affairs Manager in EPTA è portavoce e coordinatore di diverse iniziative normative e di sviluppo industriale sostenibile applicato al food retail.
Dal 2019 è Presidente di Assocold, Associazione Italiana che rappresenta i costruttori di apparecchiature e sistemi per la refrigerazione commerciale ed industriale, per la quale mantiene un dialogo costante con le istituzioni e le organizzazioni nazionali ed europee sulla transizione ecologica alla costante ricerca di standard di sostenibilità più elevati.
Dal 2022 è Chairman del gruppo di lavoro Eurovent TF-FGAS dedicato a rappresentare l’industria europea nell’ambito del processo di revisione del regolamento sui gas fluorurati.
Il suo impegno costante a favore della sostenibilità e dell’ambiente lo ha posizionato come punto di riferimento a livello nazionale ed europeo nel settore della refrigerazione.