Sostenibilità ed efficienza energetica: la lana di roccia per soluzioni innovative
Il Gruppo ROCKWOOL, fondato nel 1937 come azienda familiare, è oggi leader mondiale nella realizzazione di prodotti e soluzioni sostenibili in lana di roccia, materiale ottenuto a partire dalla roccia basaltica, che trovano applicazione in diversi settori, dal real estate ai trasporti, dall’orticoltura alla gestione delle risorse idriche.
La mission del Gruppo è quella di realizzare prodotti e soluzioni per affrontare le principali sfide odierne legate alla sostenibilità e allo sviluppo, tra cui la riduzione dell’impronta energetica e dell’inquinamento acustico, la carenza idrica e le alluvioni, creando ambienti confortevoli, sicuri e sani.
Il Gruppo ROCKWOOL in cifre
· Quotato al NASDAQ di Copenaghen dal 1996
· 12.400 dipendenti in oltre 40 Paesi
· Oltre 70 nazionalità rappresentate
· 51 stabilimenti produttivi che operano in tutto il mondo
· 3.907 milioni di euro, il fatturato netto al 2022
ROCKWOOL Italia
· Presente dal 1989
· 90 dipendenti
· 138 milioni di euro, il fatturato al 2022
Cinque brand, un unico obiettivo
Sprigionare il potere naturale della roccia per arricchire la vita moderna
Le nostre soluzioni sono varie e contribuiscono alla realizzazione di un’economia circolare, migliorando l’efficienza delle risorse e favorendo la sicurezza, la salute e il benessere di coloro che realizzano e utilizzano i nostri prodotti.
ROCKWOOL: isolamento incombustibile per edifici e isolamento tecnico
Rockpanel: rivestimento per facciate
Grodan: soluzioni in substrati per l’orticoltura professionale
Rockfon: isolamento acustico di soffitti e pareti
Lapinus: applicazioni per il controllo di vibrazioni e rumori e la gestione idrica