Letizia Magaldi
Letizia Magaldi è Executive Vice-President Corporate Development di Magaldi Green Energy. Dirige il team per gli aspetti organizzativi, finanziari e strategici. Coordina lo sviluppo corporate e delinea la strategia e l’agenda di comunicazione. È costantemente impegnata a instaurare e gestire le relazioni con istituzioni, autorità e associazioni di settore, nazionali e internazionali, con l’obiettivo di contribuire alla diffusione delle tecnologie innovative e delle policy nel mercato delle energie rinnovabili.
Laureata in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Salerno, nel 2002 consegue il Master in PMI Management alla SDA Bocconi a Milano e nel 2011 il suo secondo Master in Brand Management and Communication all’Istituto Europeo di Design a Milano.
Dal 2021 Letizia Magaldi ricopre la carica di Presidente dell’Associazione Economica del Messico in Italia (AEMI) e dal 2020 è Consigliere Censore presso la Banca d’Italia, sede Roma CDM. È inoltre membro del Market Advisory Board di SolarPaces, il programma di collaborazione tecnologica di International Energy Agency (Iea). E’ Membro del Collegio di Dottorato in Ingegneria e Scienze per l’Energia e Industria XXXVI ciclo, dell’Università La Sapienza di Roma.
Dal 2018 è Vicepresidente della Fondazione Donnaregina, Museo Madre di Arte Contemporanea a Napoli.