L’Associazione nazionale delle imprese elettriche si presenta
Elettricità Futura è la principale Associazione di imprese operanti nel settore elettrico italiano, che rappresenta oltre il 70% del mercato elettrico italiano. Più di 500 grandi, medie e piccole imprese attive nell’intera filiera (produzione tradizionale e FER, retail, distribuzione, servizi, trading) hanno scelto Elettricità Futura per ampliare la propria prospettiva di business. L’Associazione rappresenta aziende con 40.000 dipendenti, 75.000 MW di potenza elettrica installata, 1.150.000 km di linee di distribuzione.
Elettricità Futura supporta le aziende del settore elettrico e dà loro visibilità, tutela gli interessi dei propri associati e li persegue con una mirata e solida azione di advocacy. Elettricità Futura, inoltre, aiuta le aziende a trovare nuove opportunità di business nel mercato elettrico, nelle relazioni B2B, nella rete dell’innovazione.
Elettricità Futura aderisce a Confindustria, Confindustria Energia e partecipa al dibattito europeo attraverso l’adesione a diverse associazioni internazionali di rappresentanza del settore.
Un partner unico per moltiplicare il valore della tua azienda
La Transizione Ecologica è una grande opportunità per l’Italia
Il 40% delle risorse del PNRR italiano dovranno favorire la transizione ecologica e fare da leva agli investimenti del settore privato. Per raggiungere l’obiettivo climatico europeo, l’Italia dovrà ridurre del -55% le emissioni di CO2 entro il 2030 ed installare 70 GW di nuovi impianti rinnovabili nei prossimi 8 anni. Raggiungere l’obiettivo consentirà di attivare 1.100 miliardi di investimenti privati creando 250.000 nuovi posti di lavoro netti in Italia. Per non perdere queste opportunità, è necessario che entro fine anno il Governo approvi il nuovo Piano Energia e Clima in linea con il target -55% di CO2, le Regioni concordino tra loro la ripartizione dei 70 GW da realizzare e le Soprintendenze non ne ostacolino la realizzazione perché i nuovi impianti, evitando gli effetti distruttivi del cambiamento climatico, concorrono alla tutela del paesaggio.
Scopri di più…
Aderisci alla campagna social #GreenDealOra
Seguici sui canali social