L’Associazione nazionale delle imprese elettriche si presenta
Elettricità Futura è la principale Associazione di imprese operanti nel settore elettrico italiano, che rappresenta oltre il 70% del mercato elettrico italiano. Più di 500 grandi, medie e piccole imprese attive nell’intera filiera (produzione da fonti convenzionali e da rinnovabili, retail, distribuzione, servizi, trading) hanno scelto Elettricità Futura per ampliare la propria prospettiva di business.
Elettricità Futura supporta le aziende del settore elettrico e dà loro visibilità, tutela gli interessi dei propri associati e li persegue con una mirata e solida azione di advocacy. Elettricità Futura, inoltre, aiuta le aziende a trovare nuove opportunità di business nel mercato elettrico, nelle relazioni B2B, nella rete dell’innovazione.
Elettricità Futura aderisce a Confindustria, Confindustria Energia e partecipa al dibattito europeo attraverso l’adesione a diverse associazioni internazionali di rappresentanza del settore.
Un partner unico per moltiplicare il valore della tua azienda
Vicini alle tue esigenze, più forti insieme
Unisciti a noi!
Per un’Italia più indipendente e competitiva: il Piano 2030 di sviluppo del settore elettrico
Il Piano 2030 di sviluppo del settore elettrico assume una valenza strategica per il nostro Paese perché ci permetterà di arrivare circa all’85% di elettricità rinnovabile partendo dall’attuale 38%. Così facendo, l’Italia potrebbe risparmiare 30 miliardi di euro all’anno di importazioni di gas. Le imprese del settore elettrico italiano e della sua filiera industriale sono già oggi eccellenze competitive a livello globale. L’Italia è il sesto Paese esportatore di tecnologie rinnovabili nel mondo. Sale al quarto posto nella classifica globale per alcuni componenti eolici. Negli ultimi 10 anni il saldo commerciale import – export dell’Italia nelle tecnologie rinnovabili è stato sempre positivo. E sarà sempre più positivo con benefici crescenti anche per l’occupazione: in Italia le imprese del settore elettrico e della sua filiera industriale potrebbero creare 500.000 posti di lavoro entro il 2030.
Scopri di più…
Aderisci alla campagna social #GreenDealOra
Seguici sui canali social