Giuseppe Argirò
Amministratore Delegato CVA
Laureato in economia e commercio, in oltre 25 anni di attività ha maturato numerose e significative esperienze professionali, rivestendo incarichi manageriali e dirigenziali in importanti società private e partecipate, anche quotate. Dal 2021 è Amministratore Delegato della Compagnia Valdostana delle Acque S.p.A. In precedenza ha ricoperto ruoli dirigenziali nel Gruppo IREN e nel Gruppo Acea, ed in altre società operative nell’ambito delle infrastrutture. Ha ricoperto precedentemente ruoli di direzione di territoriali di Confindustria.
Da diversi anni tiene lezioni e conferenze a livello universitario sui temi della transizione energetica, della green economy e, più in generale, di tematiche energetiche.
È vicepresidente di Elettricita Futura con delega all’idroelettrico, membro del consiglio generale di Confidustria Energia e membro del Gruppo Tecnico Energia di Confidustria. Premiato nel 2023 con il premio AGICI Gilardoni quale manager dell’anno per “il contributo dato allo sviluppo di CVA e delle rinnovabili in Italia”.
Nel mese di ottobre 2025 ha pubblicato, per Marietti 1820, il libro "Energy shock. Governare la transizione energetica nel disordine mondiale.